( Desideravo raccontare la mia terra e alla fine l'ho raccolta. - Alfonso Priorelli )
UMBRIA.
UN LUOGO E UN OLIO MERAVIGLIOSO.
In un mondo dominato dalla tecnologia e dalla velocità, a volte perdiamo di vista i valori della Natura, che, con i propri frutti, ci dona vita ogni giorno. Il video vuol riscoprire la natura, l’essenza dell’ uomo che, attraverso il proprio lavoro artigianale, scopre il frutto della terra più antico: l’olio.
“L’inizio della storia che oggi io e mio fratello possiamo raccontarvi ha origine in un uliveto, quello che tutti i giorni nostro bisnonno curava e che, come prima di lui, faceva suo padre. Il lavoro in campagna anticamente non era un mestiere, era più una fonte di vita, quella necessaria per andare avanti.
Ma nostro bisnonno, Alfonso Priorelli, non era come gli altri. Per noi, per quello che siamo diventati ora, lui è stato un vero illuminato, un uomo di campagna ma anche un pensatore: aveva capito che tutte quelle piante e quella passione che provava nel vederle maturare, potevano essere un mestiere, un sogno, da lasciare alla sua famiglia.
Semplicemente grazie.”
Le riprese con drone si sono svolte tra i grandi uliveti secolari che circondano il frantoio e i magnifici paesaggi del Lago Trasimeno.