NORMATIVA

ENAC

Riprese in 4K e servizi fotografici con Drone

Drone in Italy c/o Desegno srl è Autorizzata alle Operazioni Non Critiche con riferimento ENAC N° 8086 ed è in possesso di una Polizza RC specifica.

Oltre all’esecuzione del volo e del servizio, l’azienda si occupa anche di tutte le pratiche burocratiche e degli adempimenti legali necessari per la realizzazione di voli a norma di legge, di montaggio e produzione video e di realizzazione di servizi fotografici, cortometraggi o riprese di scena.

La normativa Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) interessa tutti gli operatori professionali che intendono utilizzare dei sistemi aerei a pilotaggio remoto (droni) per effettuare lavoro aereo professionale (SAPR). Infatti, è necessario essere autorizzati dall’Enac per poter effettuare quelle che vengono chiamate tecnicamente “Operazioni Specializzate”.

Regolamento Enac SAPR

Sono da considerarsi “autorizzati” solo gli operatori che hanno ottemperato ai dettami del Regolamento sui “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” che siano in possesso di una Polizza RC specifica. La lista degli Operatori riconosciuti, in continuo aggiornamento, è presente sul sito dell’Enac:

Operatori Riconosciuti e Autorizzati

Gli operatori non presenti in questo elenco non possono operare ed effettuare lavoro aereo di nessun genere e tipo.